
La Immobiliare Veneziana in Liq. è una società a responsabilità limitata, partecipata al 99,52% dal Comune di Venezia e al 0,48% da AVM. Società soggetta alla Direzione e Coordinamento del Comune di Venezia.
Collegio di Liquidazione formato da:
Sig.ra Agnese Lunardelli - Presidente del Collegio e Rappresentante della Società
Dott. Carlo De Bortoli
Avv. Nicola compagno
Dott. Silla Enea Sandrin
Il Revisore Legale:
Dott. Sebastiano Lenarda
IVe è stata fondata il 3 gennaio 1940, e fino al 1995 ha svolto principalmente la funzione di società “contenitore” degli immobili acquisiti dal Comune di Venezia. Successivamente IVe si è dedicata a nuovi obiettivi, legati prevalentemente allo sviluppo del territorio veneziano.
Trasformare, recuperare, migliorare. Sono i tre obiettivi su cui lavora La Immobiliare Veneziana (IVe), la società a responsabilità limitata, partecipata al 99,52% dal Comune di Venezia e al 0,48% da AVM S.p.A. Società soggetta alla Direzione e Coordinamento del Comune di Venezia.
IVe si occupa di interventi di recupero urbano, della creazione di aree residenziali per particolari fasce di utenza, della bonifica ed urbanizzazione delle aree industriali dismesse di Porto Marghera, della promozione di interventi nel settore dei servizi. I criteri cui si ispira sono l’alta qualità urbanistica ed architettonica delle opere e la valorizzazione in chiave sociale dei quartieri.
IVe è impegnata nei progetti di social housing: per creare una nuova edificazione, caratterizzata da costi intermedi tra quelli di mercato e quelli dell’edilizia economica-popolare.
IVe si occupa anche della gestione di immobili ad uso culturale, turistico, industriale, commerciale e civile. Tra gli interventi effettuati, il restauro del Teatro Toniolo.