La società

Un nuovo volto per Venezia

Trasformare, recuperare, migliorare. Sono i tre obiettivi su cui lavora La Immobiliare Veneziana (IVe), la società a responsabilità limitata, partecipata al 99,52% dal Comune di Venezia e al 0,48% da AVM S.p.A. Società soggetta alla Direzione e Coordinamento del Comune di Venezia.

IVe si occupa di interventi di recupero urbano, della creazione di aree residenziali per particolari fasce di utenza, della bonifica ed urbanizzazione delle aree industriali dismesse di Porto Marghera, della promozione di interventi nel settore dei servizi. I criteri cui si ispira sono l’alta qualità urbanistica ed architettonica delle opere e la valorizzazione in chiave sociale dei quartieri.
IVe è impegnata nei progetti di social housing: per creare una nuova edificazione, caratterizzata da costi intermedi tra quelli di mercato e quelli dell’edilizia economica-popolare.
IVe si occupa anche della gestione di immobili ad uso culturale, turistico, industriale, commerciale e civile. Tra gli interventi effettuati, il restauro del Teatro Toniolo.

Sede legale: San Marco 4136, 30124 Venezia | P.I. 00351420278

Menu Principale

Questo sito usa i cookies solo per facilitare il suo utilizzo aiutandoci a capire meglio come lo utilizzi, migliorando di conseguenza la qualità della navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Policy