La Immobiliare Veneziana srl, con sede in San Marco n. 4136, Ca’ Farsetti, Venezia (VE), società soggetta al controllo e coordinamento del Comune di Venezia,
INTENDE
acquisire possibili manifestazioni d’interesse all’acquisto del lotto di terreno di circa 22.690 mq ubicato in Mestre – Venezia , attiguo a via Vallenari, denominato nel Piano degli Interventi Z.T.O. C2-5 (Fg 137, Mappale 1596), con potenzialità edificatoria pari ad una Superficie Lorda di pavimento di mq 7.000, la cui corretta consistenza è descritta nella scheda allegata, promuovendo la partecipazione di tutti i soggetti/operatori economici in modo assolutamente non vincolante per la Società, trattandosi di una mera esplorazione di mercato, ponendo in essere pari opportunità fra gli eventuali operatori interessati.
Si precisa che il presente avviso costituisce un invito a manifestare l’interesse rispetto all’acquisto del lotto, e non un invito ad offrire né un’offerta al pubblico ex art. 1336 del Codice Civile e viene pubblicato allo scopo di verifica comparativa di manifestazione di interesse spontaneamente pervenuta.
I soggetti interessati dovranno formulare la propria manifestazione d’interesse, da redigere in carta semplice, che dovrà pervenire consegnata a mano agli uffici de “La Immobiliare Veneziana srl” - VEGA Parco Scientifico Edificio Pegaso (2° piano) – 30175 Marghera Venezia, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 16 settembre 2022.
La manifestazione d’interesse dovrà recare i dati necessari riferibili al soggetto interessato, con puntuale indicazione dell’oggetto ovvero, “Manifestazione d’interesse all’acquisto del lotto di terreno sito in Mestre - Venezia, via Vallenari, Z.T.O. C2 – 5 “, corredata da un assegno bancario pari ad Euro 5.000,00 (Diecimila/00 Euro).
Si ribadisce che la manifestazione d’interesse costituisce, appunto, esclusivamente una mera dichiarazione di interesse ad acquistare e dovrà contenere le seguenti specifiche:
- precisa identificazione del soggetto interessato;
- la disponibilità ad acquistare il lotto di terreno ad un valore superiore al valore base di Euro 1.000.000 (unmilione/00 Euro);
- la disponibilità a depositare al momento della sottoscrizione del contratto preliminare (entro 30 giorni dall’accettazione della proposta da parte di IVE) una caparra pari al 10% del prezzo di acquisto ed al pagamento del saldo alla sottoscrizione del rogito; Nel caso in cui pervengano, nei termini indicati, offerte superiori a quella già in possesso della società, l’originale offerente e il migliore offerente saranno invitati a presentare la loro offerte definitive, migliorative rispetto a quelle presentate, assegnando loro un termine massimo di 5 giorni. A garanzia delle nuove offerte verrà considerato l’assegno originariamente depositato. In casi di parità di offerta, si procederà all’aggiudicazione mediante sorteggio.
IVe srl si riserva a suo insindacabile giudizio la facoltà di non aggiudicare o di sospendere la procedura di vendita senza che i partecipanti possano vantare alcuna pretesa o richiesta di risarcimento o indennizzo a nessun titolo. Le offerte contenenti condizioni non saranno prese in considerazione. I depositi cauzionali saranno restituiti ai non aggiudicatari nel più breve tempo possibile, entro 10 giorni dall’aggiudicazione. L’aggiudicatario si impegna a sottoscrivere il contratto preliminare di vendita entro 30 giorni dalla comunicazione dell’aggiudicazione.
L’aggiudicatario si impegna a sottoscrivere il contratto definitivo di vendita entro 30 giorni dal ritiro del permesso a costruire relativo al lotto, a pena del diritto da parte di IVe srl di trattenere definitivamente la caparra versata al momento della sottoscrizione del contratto preliminare.
Per eventuali informazioni inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare gli uffici allo 041.933199.
Venezia, 05 agosto 2022
Il Direttore Generale
Dott.ssa Alessandra Bolognin