IVe srl rende noto che intende procedere alla formazione di un elenco di agenti di affari in mediazione per il reperimento di offerte di acquisto degli immobili di proprietà che di volta in volta verranno offerti al mercato.
La collocazione dei soggetti all’interno dell’elenco sarà operata sulla base della documentazione attestante il possesso dei requisiti di legge per lo svolgimento del ruolo di mediatore.
Scopo del presente Avviso è rendere nota la volontà di IVe srl di utilizzare, in via non esclusiva e a proprio insindacabile giudizio, soggetti terzi per il reperimento di offerte di acquisto non condizionate relative ai soli elenchi di immobili che di volta in volta verranno offerti al mercato, sulla base del valore minimo di acquisto definito dalla società stessa.
Si precisa che non è posta in essere alcuna procedura concorsuale.
L’istanza prodotta in risposta al presente avviso ha il solo scopo di richiedere l’iscrizione nell’elenco formato da IVe srl.
L’elenco formato in seguito al presente avviso non è vincolante per IVe srl.
L’acquisizione dell’iscrizione non comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte di IVe srl, ne’ l’attribuzione di alcun diritto all’operatore economico iscritto, in ordine all’eventuale conferimento di incarichi di mediazione.
IVe srl altresì riconoscerà il diritto al pagamento del corrispettivo di provvigione unicamente agli operatori inseriti nell’elenco formato a seguito del presente Avviso.
IVe srl si riserva inoltre di valutare ed accettare eventuali proposte di acquisto mediate dall’operatore a proprio insindacabile giudizio.
L’acquisizione della candidatura non comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte di IVe srl.
1. Soggetti ammessi e requisiti per l’iscrizione
Possono presentare istanza gli operatori economici in qualunque forma costituiti (persona fisica o giuridica):
- che non si trovano in alcuna delle cause di esclusione previste dall’articolo 80 del dlgs 50/2016 e smi ed in ogni altra situazione che determini l’incapacità a contrarre con la pubblica amministrazione;
- aventi i requisiti di cui alla normativa vigente per essere identificati quali “agenti d'affari in mediazione”.
2. Modalità di iscrizione e documenti da allegare
Il presente avviso ha validità annuale; l’elenco è aperto e verrà aggiornato periodicamente, pertanto gli operatori economici interessati potranno presentare domanda per tutto l’arco temporale di durata dell’elenco.
La richiesta di iscrizione, redatta in carta semplice, dovrà essere inviata via PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
A corredo della domanda dovranno essere allegati:
- attestato di iscrizione nel Registro delle Imprese delle attività di mediazione;
- fotocopia del documento di identità;
- dichiarazione sostituiva di certificazione e di atto di notorietà ai sensi degli artt. 47 e 48 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 relativa al possesso dei requisiti per l’inserimento nell’Albo;
- dichiarazione di espressa accettazione di tutto il contenuto del presente avviso, allegato in copia e controfirmato per integrale accettazione.
IVe srl darà conferma dell’iscrizione agli operatori economici a mezzo e-mail entro 30 giorni dal ricevimento dell’istanza.
3. Corrispettivo per l’attività di mediazione
IVe srl si impegna e riconoscere, quale remunerazione dell’attività di mediazione, un corrispettivo variabile tra l’1,5% e il 3%, indicato al momento della pubblicazione degli immobili offerti al mercato.
Il diritto al corrispettivo sorgerà al momento della sottoscrizione del contratto definitivo di compravendita del singolo immobile.
Venezia, lì 05/09/2019
La Immobiliare Veneziana Srl
F.to Direttore Generale
Dott.ssa Alessandra Bolognin